VS Dental logo

Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente. Pertanto, per visitare il sito, è necessario dichiarare di essere un operatore sanitario.

Piezoimplant: un nuovo paradigma

04/04/2020

Piezoimplant: un nuovo paradigma

Sabato 4 aprile 2020

Centro Odontoiatrico
Dott. Oreglia
Viale della Repubblica 47
37126 Verona

Relatore dr. Francesco Oreglia

Abstract
Il ridotto volume crestale orizzontale è un problema clinico comune nell’implantologia moderna, ed il posizionamento di impianti a vite nelle creste troppo sottili è spesso causa di deiescenze concorrendo alla formazione di peri-implantiti e relativi insuccessi implantari.
Per prevenire queste complicanze è necessario utilizzare tecniche di aumento del volume osseo che sovente risultano essere invasive, talora con complicanze post operatorie e che comunque richiedono sempre più tempo e maggiori costi rispetto ad una chirurgia implantare standard che prevede di utilizzare esclusivamente l’osso crestale residuo.
Questo corso introduce alla conoscenza di soluzioni minimamente invasive per il trattamento delle creste sottili grazie alla nuova morfologia rettangolare dei Piezo-Implants la cui geometria rappresenta un nuovo paradigma in implantologia.
L’obiettivo del corso consiste (inoltre) nell’acquisire una approfondita conoscenza
della gestione del difetto di cresta orizzontale, dalla diagnosi alla pianificazione. Saranno presentati nel dettaglio tutti gli aspetti scientifici, tecnologici e clinici dei nuovi impianti per creste sottili e gli esercizi eseguiti nella parte pratica permettono di raggiungere una sufficiente curva di apprendimento per l’utilizzo clinico dei REX PiezoImplant.

Segreteria organizzativa
mectron s.p.a.
Via Loreto 15/A
16042 Carasco (GE)
Sig.ra Lucia Costa
Cell. 348-7126606
segreteriaeventi@mectron.com
www.mectron.it

Allegati: Locandina corso REX


Le promozioni dentali di qualità

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni mese nella tua casella email le offerte riservate!